TEATRO

TEATRO ADOLESCENTI

L'Associazione Culturale HETAIROS è orgogliosa di avviare un nuovo corso teatrale rivolto ai ragazzi dai tredici ai diciassette anni; il percorso proposto apre le porte del teatro classico ai giovani, toccando molteplici aspetti della disciplina artistica: dalla dizione al movimento, dall'analisi del testo alla rappresentazione di un'opera antica.

DOCENTE: LAURA RIGHI

Esordisce nel 1987 con il teatro cabaret di Michele Di Mauro per poi continuare in diversi ambiti con altre compagnie; in questi ultimi 15 anni ha girato l'Italia e l'Europa con la realtà Unoteatro. Ha lavorato in Rai Radio come attrice e conduttrice di trasmissioni radiofoniche (alcuni titoli: Quelli che la domenica, Bella coppia, A voi la linea... ) e in Rai Tv come attrice nel programma televisivo per bambini L'albero azzurro.

TEATRO BAMBINI

E se lo scrivessero i bambini, il loro copione? Sarebbero personaggi della loro stessa storia! Imparerebbero ad approcciarsi al mondo dell'Arte Scenica toccando ogni punto che la costituisce! Dipingere una scenografia, montare un pezzo di danza, recitare un ruolo sono solo alcune delle infinite possibilità che questo corso vuole offrire ai più giovani!

DOCENTI: ELISA GANDOLFI e ALESSANDRA CAGNASSI

Elisa Gandolfi (Medea ne la nostra omonima produzione) un'attrice studentessa del corso accademico Sergio Tofano, e Alessandra Cagnassi, coreografa e danzatrice, s'alterneranno e collaboreranno ogni settimana per montare una restituzione finale del corso attraversando le varie fasi che precedono una messa in scena: sceneggiatura, recitazione, danza, canto, trucco e costumeria. 

TEATRO BASE ADULTI

Il corso di teatro per adulti è aperto a tutti, dai 18 anni in su e senza limiti di età. Si tratta di un percorso in cui non è richiesta alcuna preparazione tecnica iniziale, ma voglia di divertirsi e mettersi in gioco, con la serietà. Il corso affronta diverse materie alla base della formazione dell'attore, al fine di sperimentare le proprie potenzialità espressive, attraverso esercizi di approccio al teatro, improvvisazione, uso della voce e della corretta dizione, e, infine, allestendo uno spettacolo di fine anno. Al termine del corso è prevista la messa in scena di un lavoro su un testo che condurrà il gruppo ad esibirsi di fronte a un pubblico.
Frequentando questo corso si avranno benefici nel relazionarsi con gli altri, affrontare e superare la timidezza sul lavoro e nella vita, arrivando a vivere più vite, interpretando i diversi personaggi su cui il percorso porterà a lavorare.

DOCENTI: ELISA GANDOLFI e ALESSIO BOCCUNI

Elisa Gandolfi (Medea ne la nostra omonima produzione) un'attrice studentessa del corso accademico Sergio Tofano. Alessio Boccuni attualmente frequenta il corso accademico Sergio Tofano, ha preso parte a molteplici masterclass di alcuni importanti attori del panorama nazionale (Maddalena Crippa, Pierpaolo Sepe, Stefano De Luca...) e ha conseguito, nel 2019, il premio come Miglior Attore presso il Festival di Teatro Classico Thauma promosso dall'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Social

Telefono

T: 350 087 5900

T: 391 498 7677

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now